lunedì 15 aprile 2013

Diffidate dalle imitazioni - 100% Paviè

Oggi abbiamo deciso di affrontare con voi un tema che ci sta particolarmente a cuore: le imitazioni e le  contraffazioni di prodotti Made in Italy provenienti dalla Cina e dall'Europa dell'Est.

A risentirne sono i settori più disparati, dagli alimenti i cui nomi rimandano a prodotti di origine nostrana all'abbigliamento, dagli accessori curati nei minimi dettagli, ai prodotti hi-tech di ultima generazione. Tutti ovviamente riproposti sul nostro mercato a costi più bassi e a qualità scadente e spesso dannosi per la salute.
Sicuramente un bell'affare per chi vuole risparmiare qualche soldino ma un duro colpo per chi invece, decide di sostenere il puro Made in Italy scegliendo,  progettando e realizzando i propri prodotti qui, sostenendo costi di produzione maggiori il tutto per garantire alla propria clientela un prodotto di alta qualità che esprime l'artigianalità e la bellezza del nostro paese.

Anche i bijoux Paviè,  il cui design è registrato, sono stati mira di riproduzioni ed è per questo che vogliamo darvi alcune dritte su come riconoscere  un vero da un falso.



Diffidate dai prodotti mancanti di logo:

Tutti i bijoux sono forniti del logo Paviè.  Lo potete trovare inciso sulla targhetta in ottone applicata alle collane o agli orecchini oppure direttamente inciso sul retro o all'interno dei bijoux.
Non esistono bijoux paviè che non siano forniti di logo inciso.





Qualità dei materiali:

Tutti i bijoux Paviè sono realizzati con resine, cristalli swarovski, ottone  e alluminio di provenienza italiana; sottoposti a trattamenti galvanici anallergici e atossici nel pieno rispetto delle normative italiane e internazionali vigenti.

Ogni bijoux Paviè è accompagnato da apposita etichetta che, in ottemperanza al Dlgsl 206 del 6/09/2005, riporta in maniera chiara e visibile le indicazioni relative a:


a) alla denominazione legale o merceologica del prodotto;    
b) al nome o ragione sociale o marchio e alla sede legale del produttore o di un importatore stabilito nell'Unione europea;
c) al Paese di origine se situato fuori dell'Unione europea;
d) all'eventuale presenza di materiali o sostanze che possono arrecare danno all'uomo, alle cose o all'ambiente;
e) ai materiali impiegati ed ai metodi di lavorazione ove questi siano determinanti per la qualità o le caratteristiche merceologiche del prodotto;
f) alle istruzioni, alle eventuali precauzioni e alla destinazione d'uso, ove utili ai fini di fruizione e sicurezza del prodotto.





Con queste informazioni speriamo di esservi stati d'aiuto nel darvi gli strumenti adatti a distinguere un bijoux Paviè da qualsiasi imitazione che potrebbe arrecare danno alla vostra salute ma speriamo, allo stesso tempo, di aver contribuito alla sensibilizzazione del Made in Italy che con i sacrifici di piccole e grandi aziende è diventato nel corso degli anni sinonimo di qualità, eccellenza, stile di vita, gusto e unicità.



Nessun commento:

Posta un commento